top of page
BUONO_IMG_9515.jpg

MASCIA DEL BENE

Mascia Del Bene è una ricercatrice spirituale da oltre 20 anni nel percorso della crescita interiore.

 

Ha creato Huma Olisthika, l’insieme delle formazioni e delle esperienze acquisite nel suo cammino di continua evoluzione, con lo scopo di accompagnare chi desidera armonizzare la propria esperienza di vita con un percorso di introspezione che passa anche attraverso il contatto con i Quattro Elementi e la Grande Madre Terra.

Spiritualità e ricerca sono il fondamento della sua vita. Ancora molto giovane, ha incontrato l’Ayurveda e lo yoga, ha viaggiato in India per respirarne direttamente l’essenza. Ha incontrato in seguito la “Pranopratica”, con riferimento particolare agli insegnamenti di Barbara Bredman e frequentato un percorso di formazione in sciamanesimo, la “Scuola di Sciamanesimo” condotta in Italia da Nello Ceccon, che fa riferimento al lavoro di Michael Harner, “Fondation for Sciamanic Studies”, con sede in California.

 

Nel suo cammino ha incontrato le antiche tradizioni delle popolazioni delle Alpi Apuane e dell’alta Toscana, luoghi in cui Mascia ha scelto di vivere. Con Sonia Lunardi, maestra di costellazioni familiari spirituali, ha approfondito e studiato a lungo questo meraviglioso strumento. Nel percorso della ricerca interiore e del servizio, ha incontrato la maestra Selene Calloni Williams, con la quale ha completato la formazione da Ikigai mentor (“ciò per cui vale la pena vivere”) e frequentato la scuola di formazione professionale in Life Coaching Immaginale.

 

Nel Camino Rojo, che l’ha portata a vivere e viaggiare in America, ha incontrato vari sciamani del Nord e dell’Amazzonia colombiana e venezuelana. Ha svolto il cammino iniziatico della durata di quattro anni Hamblecheya, guidata dal Chief Jeremy Gordon. È portatrice di chanupa e conduttrice di inipi (sweat lodge) volte al lavoro sul femminino sacro.

​​

20230919_173227 mod.jpg
IMG_9480.jpg
bottom of page